Spinelli SA

 

  
  Via Motta 62 - 6908 Massagno
  Swiss
  Phone: +41. 91 960 20 20
  Fax: +41. 91 960 20 10
   www.spinelli.ch
  Impianti industriali, civili

 

SPINELLI SA IN PRIMA LINEA PER IL PROGETTO RESIDENZA GRAND PALACE

La Residenza Grand Palace, ubicata nella nuovissima Piazza Luini, è uno degli edifici storici della Città di Lugano maggiormente prestigiosi ed è nata grazie alla ristrutturazione dell’Hotel Palace, inserendosi in più ampio progetto di riqualificazione urbana.

 Il progetto architettonico, affidato allo studio Camponovo architetti & associati, ha visto fin dall’inizio la partecipazione dell’azienda Spinelli SA per la messa in opera di tutti gli impianti elettrici e tecnologici presenti nella struttura.

Grazie ad un’esperienza maturata in quasi 80 anni d’attività, la Spinelli SA nell’ambito del piano di riqualifica della Residenza Grand Palace si è occupata della realizzazione degli impianti elettrici tra i quali: il quadro di distribuzione principale e i quadri secondari per i negozi e per gli appartamenti, un impianto parafulmine e un gruppo statico di continuità per garantire la funzionalità di tutti impianti fondamentali per la sicurezza in caso di mancanza rete, come pure del cablaggio elettrico per gli impianti sanitari, di riscaldamento, di ventilazione e di climatizzazione.

La stretta collaborazione con aziende partner, selezionate per la loro riconosciuta professionalità e specializzazione, ha permesso di realizzare un impianto telematico con un sistema altamente tecnologico, dotando tutto l’edificio di fibra ottica e rendendo operativo l’impianto satellitare, di videosorveglianza e di videocitofonia.

Infine la Spinelli SA si è occupata dei sistemi di sicurezza, dall’impianto d’illuminazione d’emergenza alla creazione di una rete per il rilevamento, la gestione e la trasmissione di tutti gli allarmi tecnici dello stabile. Ha implementato inoltre gli impianti d’allarme scasso per garantire la sicurezza delle persone e degli oggetti.

Dall’inizio del progetto e nell’arco di cinque anni Spinelli SA ha impiegato circa venti persone tra tecnici e installatori concretizzando il nuovo pay-off del quale si è dotata e che recita: tecnologie integrate per edifici.

 

Project partner:

Read more » Residenza Grand Palace